Tiziano Ferro “Sono un grande”: coraggio e sincerità
«Il titolo rappresenta ciò che ho voluto comunicare a me stesso, sperando che possa servire da incoraggiamento per tutti noi, per riconoscere quanto abbiamo superato per arrivare fin qui».
Con queste parole, Tiziano Ferro introduce il suo nono album di inediti, intitolato “Sono un grande”, uscito oggi 24 ottobre. L’artista rivela: «L’unico dovere che ho sempre sentito nei confronti del mio pubblico è quello di essere sincero, anche quando la verità è difficile da affrontare».
Leggi anche: “Eros Ramazzotti: nuovo album e tour mondiale”
Rinascita e nuove sonorità
Sono un grande nasce come risposta ad un periodo complicato della sua vita: «Mi ha permesso di ricostruirmi sia come artista che come persona» ha spiegato Tiziano Ferro. «Il disco riflette tutto ciò che ho vissuto di recente e mi ha spinto a vivere ogni esperienza con uno spirito più avventuroso. Ho riscoperto la mia essenza, ritrovando sonorità che pensavo di aver abbandonato».
Nel frattempo, sono già iniziate le vendite del suo tour negli stadi, che si svolgerà dal 30 maggio al 12 luglio 2026, e toccherà città come Lignano (UD), Milano, Torino, Bologna, Padova, Napoli, Roma, Ancona, Bari e Messina.