Rosalía: nuovo singolo sorprendente
Rosalía è tornata con un nuovo singolo, ‘Berghain’, primo estratto dal suo atteso album ‘Lux’, in uscita il 7 novembre. Questa nuova canzone si distacca nettamente da ‘Motomami’ e dalle sue precedenti produzioni, proponendo un sound innovativo e audace.
Un’opera musicale unica
Il nuovo singolo di Rosalía presenta un arrangiamento orchestrale drammatico, realizzato dalla London Symphony Orchestra sotto la direzione di Daníel Bjarnason, e include riferimenti all’opera. Tra i featuring spiccano Björk e Yves Tumor, mentre i testi sono cantati in tedesco, spagnolo e inglese.
Nel video, diretto da Nicolas Méndez, la cantante è seguita dall’orchestra in una serie di situazioni quotidiane, fino a essere trasportata in un mondo fantastico, simile a una novella Biancaneve circondata da animali.
Secondo un comunicato stampa, ‘Lux’ è composto da quattro movimenti e ‘Berghain’ apre il secondo. L’album esplora un ampio spettro emotivo, affrontando temi come il ‘mistero femminile, la trasformazione e la trascendenza’, passando da momenti di intimità a grandiose sequenze operistiche, per creare un universo in cui suono, linguaggio e cultura si fondono armoniosamente.