The Sphere? Poco rock per i Guns N’ Roses
I Guns N’ Roses potrebbero non esibirsi mai a The Sphere di Las Vegas, secondo quanto dichiarato dal chitarrista Slash. Il musicista ha espresso forti riserve riguardo ad una delle venue più celebri al mondo, non tanto per la possibilità di una residenza artistica, ma per la natura stessa della struttura.
A suo avviso, l’iconica sfera gigante è «poco rock and roll», opinione non condivisa invece dagli Eagles, che si esibiranno a The Sphere fino al 2026.
Leggi anche: “Guns N’ Roses: nuovo album in arrivo?”
Una visione critica della venue
Inaugurato nel 2003, The Sphere ha ospitato importantissimi artisti, tra cui gli U2 e gli Eagles, ma Slash ha condiviso la sua opinione durante un’intervista su Eddie Trunk’s Trunk Nation su SiriusXM. «Quasi tutto ciò che ho visto è fantastico, ma per una band diventa più uno spettacolo visivo che un concerto rock and roll» ha dichiarato.
Slash ha anche discusso con Joe Walsh degli Eagles, esprimendo preoccupazioni sulla sua idoneità per concerti rock. «Sembra una struttura fantastica, ma non è adatta per un vero spettacolo rock» ha aggiunto. Secondo Slash, gli artisti devono prepararsi non solo a suonare, ma anche a gestire le proiezioni visive, il che altera l’essenza di un concerto rock. «Dobbiamo arrivare mentalmente pronti, ma per noi potrebbe essere difficile. Forse in futuro» ha concluso.