Angelina Mango lancia Caramé
«Ho scritto quindici canzoni + 1». Con questa dichiarazione, Angelina Mango ha annunciato in modo inaspettato il lancio del suo nuovo album, intitolato ‘Caramé‘. Si tratta del primo disco dopo le sue esperienze a Sanremo e con ‘Poké Melodrama’, e segna un ritorno sulle scene dopo un periodo di riflessione personale, durante il quale ha annullato un tour per dedicarsi a sé stessa.
Leggi anche: “Olly: Tutta Vita e il sogno di un amore autentico”
Un viaggio musicale intimo
Il brano ‘7up’ include la frase: “Non sono una star nemmeno per sbaglio, sono matricola a vita”, esprimendo il coraggio di mostrarsi vulnerabili. ‘Caramé’ è concepito come un diario musicale degli ultimi mesi di vita dell’artista. Mango ha collaborato con Giovanni Pallotti per scrivere e produrre tutti i brani, mentre il fratello Filippo e altri artisti, come Madame, hanno contribuito a pezzi come ‘Ioeio’. ‘Aiaiai’, invece, è frutto della collaborazione con Calcutta e Dardust.
Il primo singolo estratto dall’album è ‘Velo sugli occhi’, accompagnato da tre video animati realizzati con la tecnica dello stop motion, che includono ‘Igloo’, ‘Le scarpe slacciate’ e ‘Pacco fragile’. Il duetto con Madame in ‘Ioeio’ è uno dei momenti salienti del disco.